Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividere | 
 

 Alga Spirulina - Spirulina Plantesis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3724
Punti : 9684
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Alga Spirulina - Spirulina Plantesis   Mar 24 Mag 2011 - 22:44

Spirulina platensis è una microalga verde-azzurra (cianoficee) la cui cellula presenta la caratteristica forma a spirale. Cresce in acque a pH alcalino ed è spontanea in alcuni laghi con acque ricche di bicarbonato di sodio. La varietà platensis viene coltivata in varie regioni del pianeta a scopo alimentare. Le viene riconosciuta un età di oltre 3 miliardi di anni.

Sinonimi: Arthrospira - Sito di coltivazione: Kona – Hawaii (USA)

Composizione chimica:

100 grammi contengono: Principali elementi attivi contenuti in 100 grammi

TOTALE MINERALI 10 g
TOTALE CARBOIDRATI-FIBRE 18 g
TOTALE PROTEINE 60 g
TOTALE LIPIDI 7 g
AMINOACIDI ESSENZIALI 22 g
BETACAROTENE 331 mg
PHYCOCIANINA 11 g
FOSFORO 1 g
VITAMINE GRUPPO B Presenti
ACIDO GAMMALINOLENICO 990 mg
VITAMINA B12 0,25 mg

Altri elementi attivi:

AGL
Spirulina platensis è la migliore fonte naturale di Acido Gamma Linoleico, sostanza che stimola la produzione di prostaglandine (ormoni), che a loro volta permettono di regolare il metabolismo cellulare.

PROTEINE
Spirulina é composta per circa il 60% da proteine di facile assimilazione. Tali proteine si presentano sotto forma di biliproteine, cioè proteine che hanno già subito una sorta di predigestione da parte delle alghe stesse e che quindi possono essere assimilate con grande facilità dall’organismo senza produrre scorie (acidi urici). Gli 8 aminoacidi essenziali e 10 non essenziali sono presenti nelle giuste proporzioni rendendo la qualità delle proteine stesse di alto valore biologico.

CARBOIDRATI
Presenti in piccole quantità ma in rare e preziose forme (ramosio, glicogeno) sono prontamente assimilabili senza l’intervento dell’insulina. I mucopolisaccaridi hanno invece la funzione di rafforzare e rendere più elastici i tessuti connettivi dell’organismo. Svolgono anche una notevole azione anti infiammatoria , rafforzando il muscolo cardiaco, proteggono le arterie e riducono la pressione arteriosa.

VITAMINE
Spirulina platensis contiene quantità di betacarotene (provitamina A) eccezionali rispetto alle comuni verdure terrestri fino a 530.000 IU per 100 gr.. La vitamina A può essere tossica se assunta ad elevate dosi, ma questo problema non si pone con il betacarotene che l’organismo trasforma in vitamina A secondo le necessità. Questa vitamina ha una fondamentale importanza nel contrastare l’attività nefasta dei radicali liberi. Inoltre Spirulina platensis è una ricchissima fonte di vitamina B12, praticamente assente negli alimenti di origine vegetale. E’ una buona fonte di tiamina (B1) e riboflavina (B2). Contiene inoltre vitamina B6, niacina, biotina acido pantotenico, acido folico, inositolo, vitamina E)

MINERALI
Durante la crescita l’alga Spirulina assorbe molti importanti elementi traccia presenti nell’ambiente. contiene interessanti quantità di ferro e di calcio. E’ anche una buona fonte di magnesio, manganese, cromo e, in quantità inferiori, zinco, rame, selenio, germanio.

PIGMENTI
I principali sono i carotenoidi, la clorofilla, la ficocianina. La ficocianina, caratteristica delle cianoficee è il pigmento principale della spirulina e rappresenta circa il 15% del suo peso complessivo. La ficocianina stimola il sistema immunitario e rafforza le difese dell’organismo.

CONTRO IL CALO DI ENERGIA!

Spirulina platensis Biocean è innanzitutto energia! Energia equilibrata e duratura che si esprime in una maggiore capacità di concentrazione ed un aumento della soglia di attenzione, un miglioramento delle prestazioni muscolari, una maggior resistenza alla fatica ed un aumento della resistenza allo stress. E’ certamente uno strumento utile a tutti coloro che nel lavoro, nello studio, nello sport e nella vita di relazione desiderano dare sempre il meglio di se.
E’ consigliabile assumere il prodotto per cicli di durata tra uno e tre mesi, ripetibili più volte l’anno.

PER LO SPORT

Spirulina platensis Biocean è particolarmente indicata per chi pratica gli sport che richiedono resistenza alla fatica, maggior concentrazione e migliori prestazioni anche sotto sforzo. Spirulina fornisce energia costante ed equilibrata anche durante gli sforzi prolungati, grazie all’apporto combinato di amminoacidi essenziali, polisaccaridi e vitamine. Non da assuefazione e può essere assunta ogni giorno senza alcuna controindicazione, Spirulina è un alimento al 100% e non contiene sostanze che potrebbero essere considerate dopanti.
Per un’azione ottimale del prodotto assumere da 2 fino a 8 compresse distribuite un’ora prima dell’allenamento durante e dopo della gara. In occasione di impegni particolarmente pesanti come una maratona o una gara ciclistica è possibile persino assumere dalle 8 alle 12 compresse di Spirulina al giorno.
Con Spirulina platensis polvere invece è possibile preparare bevande super energetiche da portare sempre con voi durante le gare e gli allenamenti.

IN GRAVIDANZA

Questo è il prodotto ideale per sostenere l’organismo durante la gravidanza. L’assunzione quotidiana di Spirulina platensis Biocean apporta un compendio di sostanze nutrizionali indispensabili a mantenere il corpo sano ed equilibrato. Amminoacidi, vitamine e sali minerali biodisponibili per garantire alla mamma e al nascituro il miglior supporto nutrizionale.
Per una integrazione efficace assumere da 2 a 4 compresse al dì a colazione e a pranzo per tutto il periodo della gravidanza.

PER IL SISTEMA IMMUNITARIO

Come forma di prevenzione, per migliorare la risposta del sistema immunitario e rendere le difese dell’organismo più attive ed efficaci è consigliabile assumere Spirulina platensis Biocean per un ciclo trimestrale, due volte l’anno. La peculiare composizione dell’alga Spirulina ed una particolare sostanza (calcium spirulan) in essa contenuta, la rendono uno strumento indispensabile per mantenere a lungo il nostro corpo sano ed equilibrato. La posologia consigliata è di 3/6 compresse al dì a colazione.

Sprulina platensis Biocean aumenta la vitalità e l’energia grazie alla sua ricchezza di proteine, aminoacidi, vitamine, minerali, oligoelementi e micronutrienti.
Spirulina é un superfood molto ricco e bilanciato che la natura ci offre da più di 3 miliardi di anni.

Medici e scienziati consigliano di mangiare 9 porzioni di frutta e verdura al giorno, per la maggior parte delle persone ciò accade raramente. Questo è uno dei motivi per cui si dovrebbe prendere Spirulina platensis ogni giorno.

Spirulina platensis contiene:

2300% in più di ferro degli spinaci
3900% in più di Betacarotene delle carote
300% in più di calcio del latte intero
375% in più di proteine del tofu
E confrontando i livelli dei fitonutrienti Spirulina platensis è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci.

Ecco perché Spirulina platensis Biocean è un alimento ideale per tutta la famiglia, per chi pratica sport, per chi viaggia, per i bambini, per gli anziani, per la gravidanza e all’allattamento, per il lavoro e per lo studio e anche per i nostri amati animali.

Spirulina platensis è soprattutto energia, di cui l’organismo può beneficiare in modo bilanciato e senza effetti collaterali.
Spirulina aumenta la resistenza alla fatica, favorisce la concentrazione e migliora le prestazioni fisiche e intellettuali.
Stimola le difese immunitarie, promuove la produzione di emoglobina nel sangue, esercita un’azione antiossidante contro i radicali liberi.

Ingredienti: Spirulina platensis hawaiana al 100%
Ogni compressa contiene 500 mg di Spirulina platensis

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

Potete Acquistare Alga Spirulina Biocean presso Sante Naturels

_________________
Lion
Tornare in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
BARBARA mingazzini



Femminile Messaggi : 107
Punti : 2667
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 47
Località : firenze

MessaggioTitolo: Re: Alga Spirulina - Spirulina Plantesis   Mer 25 Mag 2011 - 6:41

Caro Lion io conoscevo molte di queste proprietà e per questo avevo chiesto alla mia erborista di fiducia se potevo prenderla perché con l'allattamento e il periodo un po' troppo stancante che sto vivendo sto pure perdendo capelli a manciate e la cosa non mi piace x niente..ma mi e' stato detto che in allattamento non si può prendere!! Invece qui leggo il contrario...
Tornare in alto Andare in basso
rosenz

avatar

Maschile Messaggi : 186
Punti : 3440
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 54
Località : Como

MessaggioTitolo: Re: Alga Spirulina - Spirulina Plantesis   Mer 25 Mag 2011 - 8:50

BARBARA mingazzini ha scritto:
...ma mi e' stato detto che in allattamento non si può prendere!! ...
Scusa, e quale sarebbe la motivazione addotta a conferma di tale affermazione?
Tornare in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
BARBARA mingazzini



Femminile Messaggi : 107
Punti : 2667
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 47
Località : firenze

MessaggioTitolo: Re: Alga Spirulina - Spirulina Plantesis   Mer 25 Mag 2011 - 8:58

Mi ha detto che può agitare molto me e di conseguenza la bimba..io prima di avere le bimbe facevo moltissimo sport e la trovavo un ottimo tonico energetico per questo avevo pensato di riprenderla ora..
Tornare in alto Andare in basso
rosenz

avatar

Maschile Messaggi : 186
Punti : 3440
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 54
Località : Como

MessaggioTitolo: Re: Alga Spirulina - Spirulina Plantesis   Mer 25 Mag 2011 - 10:17

I componenti dell'alga Spirulina, pur considerando le sue caratteristiche specifiche, sono quelli presenti nei cibi, essendo di fatto la Spirulina un alimento.

Secondo me avevi pensato giusto.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Alga Spirulina - Spirulina Plantesis   

Tornare in alto Andare in basso
 
Alga Spirulina - Spirulina Plantesis
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ficocianine (alga Klamath- Aphanizomenon Flos Aquae)
» Alga Kombu

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Virtù delle Erbe e ...non solo erbe-
Andare verso: