Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Piedi Sudati ? che fare ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3722
Punti : 9502
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Piedi Sudati ? che fare ?   Gio 29 Ott 2009 - 13:33

piedi sudati?
Sui nostri piedi sono presenti molte ghiandole sudorifere che ai primi segnali di calore eccessivo entrano subito in azione. Oltre alla spiacevole sensazione di umido e ad un odore davvero persistente, il sudore dei piedi può anche portare ad una micosi, che in primo luogo è fastidiosa e in secondo luogo spesso, anche, duratura.

La soluzione: qualche semplice accorgimento che può diventare buona abitudine quotidiana.

Il primo passo sulla strada dei piedi asciutti è la scelta della suoletta giusta. Non scegliete quella di fibre sintetiche. Il cotone assorbe meglio il sudore. La lana vergine (se non si è allergici) ha addirittura un effetto antibatterico.


Le scarpe invece quelle con una stuttura troppo stretta che non fa traspirare il piede favoriscono la sudorazione. In ogni caso si dovrebbero cambiare le scarpe ogni giorno e dare loro la possibilità di farle traspirare ed asciugare.

Particolare importante: a casa evitate di calzare le scarpe con cui uscite, meglio lasciarle fuori a prendere aria, cambiare le calze e indossare un paio di comode pantofole (potete anche scegliere dei caldi calzettoni antiscivolo). In commerco esistono anche delle particolari solette che facilitano la traspirazione e assorbono il suduore e rilasciano disinfettanti e antibatterici.

Chi si lava in continua i piedi in continuazione per via del cattivo odore e dell’umidità non fa la cosa più corretta. Infatti sarebbe meglio frizionare i piedi con un panno inumidito, quindi asciugare bene e naturalmente indossare della calze pulite.

E ogni tanto concedetevi un bel pediluvio, che aiuta a rilassarsi e riequilibra anche la sudorazione.

In natura ci sono delle piante adatte contro i peidi sudati, soprattutto se si aggiungono all’acqua calda erbe come la salvia, la corteccia di quercia o il cumino.

Un valido aiuto si trova anche in farmacia o in erboristeria, dove si possono trovare polveri, spray, deodoranti, che promettono di eliminare il cattivo odore e di mantenere i piedi asciutti. Se non si riesce con nessun caldissimo rimedio casalingo, si può consulatare il medico per avere un aiuto; saprà certamente indicarvi la terapia migliore.

_________________
LION.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.santenaturels.it
 
Piedi Sudati ? che fare ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?
» Cosa si può fare per la copertura adeguata dell'orario scolastico?
» A che età fare un figlio?
» EPILESSIA : cosa è e cosa fare
» devo esercitarmi a fare dei Pai

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Disturbi e patologie in genere-
Andare verso: