Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su

inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividere | 

Percentuali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nello81

Maschile Messaggi : 170
Punti : 2904

MessaggioTitolo: Percentuali   Gio 17 Mar 2011 - 19:47

Prima che mio padre si ammalasse credevo che il tumore veniva preso solo da chi fumava quindi credevo:
90% Fumatori 10%Sfortunati...........

Ora dopo mesi e mesi che ho cercato di "capire" ancora non ho capito ma credo di non essere l'unico...
Comunque ora credo che la percentuale secondo il mio punto di vista sia:

30%Fumatori 20%Stile di vita (Alimentazione-Sport-Stress) 30% Geni ereditari 20% Sfortuna

Vorrei conoscere il vostro pensiero...
Tornare in alto Andare in basso
Nata

Femminile Messaggi : 564
Punti : 3645

MessaggioTitolo: Re: Percentuali   Gio 17 Mar 2011 - 22:08

Io credo che ognuno sia un caso a sé
Non é facile catalogare e buttare persone e malati in statistiche fatte di numeri con poco significato.

Cmq non credo alla sfortuna o alla fortuna quando si parla di malattie, tantomeno di cancro.
Sui geni ereditari ho anche le mie riserve.
Lo stile di vita é, secondo me, di importanza primaria
Il fumo é dannoso, su questo non ci sono dubbi ma, se il sistema immunitario funziona come dovrebbe la persona non si ammalerá.

buona serata

Nello81

Maschile Messaggi : 170
Punti : 2904

MessaggioTitolo: Re: Percentuali   Ven 18 Mar 2011 - 5:37

Ciao Nata

Per "sfortuna" intendevo che ho visto persone che hanno condotto una vita sana,non mangiando carne,niente fumo alcool facendo sport.....e pure si sono ammalate...

Prendiamone uno a caso Eric Abidal giocatore del Barcellona,tumore a fegato 31 anni....
Eppure credo che lui ha condotto una stile di vita impeccabile per arrivvare a giocare a calcio a quei livelli eppure si è ammalato....
Buon per lui che è un calciatore e il male gli è stato scoperto "tempestivamente" probabilemte grazie a tutti i controlli che fanno!!
rosenz

Maschile Messaggi : 186
Punti : 3439

MessaggioTitolo: Re: Percentuali   Sab 19 Mar 2011 - 11:18

Pur nella relatività dei numeri in quanto come giustamente detto ogni caso è una storia a parte io comunque farei questa ripartizione:

1) Fattori ambientali 50%
-e qui ci metto dentro tutto, alimentazione, stress, attività fisica, inquinamento, stato mentale/emozionale ecc...ecc.

2) Mancata prevenzione PRIMARIA 30%
-un poco imparentato con il primo punto ma qui considero tutto quanto si deve fare (e spesso non si fa) per aumentare la resistenza del nostro organismo e le sue innate capacità di mantenersi in salute. Quindi integrazione nutrizionale, disintossicazione, controllo dell'acidosi...ecc...ecc...
In condizioni di vita naturali questo punto potrebbe essere accessorio...nelle condizioni spesso non fisiologiche (a volte nostro malgrado) a cui sottoponiamo il nostro organismo diventa un fattore di primaria importanza. Insomma per stare bene dobbiamo fare di più e non limitarci all'ordinaria amministrazione del punto 1...

3) Genetica 10%
-e con questo non intendo comunque la predisposizone genetica a contrarre una malattia, cosa che non ha senso dal mio punto di vista, ma diversamente le debolezze costituzionali che ognuno può avere e che non sempre è possibile correggere rifacendosi sempre ai punti 1 e 2

4) Sfortuna 10%
-perchè in ogni caso quello che conosciamo della nostra vita, della nostra salute e di noi stessi è sempre relativo e quindi per alcuni aspetti ancora misterioso.
http://www.enzoverga.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Percentuali   

Percentuali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo quanti cicli di rapporti mirati avete avuto una gravidanza?
» ALIQUOTA AMMORTAMENTO IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Andare verso: