Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Antiossidanti e tumori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rosenz

avatar

Maschile Messaggi : 186
Punti : 3382
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 54
Località : Como

MessaggioTitolo: Antiossidanti e tumori   Gio 17 Feb 2011 - 10:56


Confermato in questo studio il ruolo svolto dagli antiossidanti nella cura dei tumori.... funzione che viene svolta chiaramente anche in prevenzione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GLI ANTIOSSIDANTI BLOCCANO IL NUTRIMENTO DELLE CELLULE CANCEROGENE

Combattere lo stress ossidativo che danneggia le cellule può bloccare la crescita del cancro. La dimostrazione la hanno data gli scienziati della Thomas Jefferson University (Philadelphia, Usa) svelando il meccanismo con cui il tumore si auto-alimenta con le scorie prodotte dall'ossidazione delle cellule.
Per la prima volta, i ricercatori hanno scoperto che la perdita di una proteina controllata dal gene Cav1, detta caveolina-1, alimenta lo stress ossidativo dei mitocondri, le ''centrali energetiche'' delle cellule.

Un processo che si traduce in un supplemento di ''carburante'' per diversi tipi di tumori, compresi quelli al polmone e al seno.

L'analisi presentata su Cancer Biology & Therapy da Michael Lisanti chiama in causa sostanze come il betacarotene, precursore della Vitamina A presente in grandi quantità nelle carote, ma anche in albicocche, peperoni, pomodori e spinaci.

''Gli antiossidanti sono stati catalogati come elementi efficaci per la riduzione del cancro, ma mancava la prova dei meccanismi genetici'', commenta Lisanti.

Per approfondimenti: http://www.landesbioscience.com/journals/cbt/article/14101/

Fonte: Sanitànews…17/02/2011
Tornare in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
 
Antiossidanti e tumori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUOVE IPOTESI DI CURA - ANTIOSSIDANTI
» COME CONSUMARE IL TOPINAMBUR
» FATTORI DI RISCHIO: LA SINDROME DI LI FRUMENI
» LA PRONTOTERAPIA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Integratori alimentari, supplementazione e loro proprietà-
Andare verso: