Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 La vitamina C aiuta a combattere il cancro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nata

avatar

Femminile Messaggi : 564
Punti : 3474
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 56
Località : Torino

MessaggioTitolo: La vitamina C aiuta a combattere il cancro   Sab 29 Gen 2011 - 23:12

Trovato un collegamento tra la vitamina e il cancro

Il dibattito sull’utilità delle vitamine nella prevenzione o cura del cancro è da sempre acceso. Ora si dice che servono, ora che non servono, e spesso la confusione regna sovrana. Ma un nuovo studio, oggi, afferma che la vitamina C ha significativi effetti sul cancro.

Nuovo avvocato di questa vitamina è la professoressa Margreet Vissers dell’Università di Otago – Free Radical Research Group in Nuova Zelanda. Secondo la Vissers vi è la prova significativa di un reale collegamento tra la vitamina C e la crescita tumorale.

«I nostri risultati offrono una promessa d’intervento per aiutare nella lotta contro il cancro sia a livello di prevenzione che cura», afferma sulle pagine della rivista “Cancer Research” la professoressa Vissers.
Già una sua precedente ricerca aveva mostrato l’importanza della vitamina C nel favorire la salute cellulare e ora, con questo nuovo studio, Vissers ha riscontrato che nelle pazienti affette da cancro uterino i livelli di vitamina C sono molto bassi.
Si è decisa quindi a scoprire se i bassi livelli di vitamina C fossero collegati all’aggressività del tumore e alla resistenza alla chemioterapia.

Dai dati raccolti è emerso che nei casi di tumore con bassi livelli di vitamina C vi era una maggiore presenza di una proteina detta HIF-1 che favorisce lo sviluppo e la proliferazione di cellule tumorali in condizioni di stress.
I risultati sono significativi e dimostrano, per la prima volta, un rapporto diretto tra HIF-1 e bassi livelli di vitamina C nei tumori, ha concluso la professoressa Vissers.
(lm&sdp)

lo dice La Stampa http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/salute/articolo/lstp/278672/
Tornare in alto Andare in basso
 
La vitamina C aiuta a combattere il cancro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Topinambur: inulina, vitamina H ❖ Vulvodinia.info
» Acido alfa lipoico (vitamina N o acido tiottico) ❖ Vulvodinia.info
» la prova del pantalone...
» seccheza postmenopausale
» Dr.ssa Nicoletta Spano, ostetrica - Milano • VULVODINIA.INFO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Integratori alimentari, supplementazione e loro proprietà-
Andare verso: