Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividi | 
 

 Massaggiamoci ... magari in coppia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3724
Punti : 9896
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 49
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Massaggiamoci ... magari in coppia   Mer 28 Ott 2009 - 1:32

Per il benessere della coppia, i massaggi fai-da-te con le tecniche giuste sono sicuramente il miglior modo per farsi tante coccole, per sconfiggere lo stress e guadagnare energia con le mani. Sempre più esperti dimostrano l’ effetto benefico del toccarsi e dei massaggi: il massaggio è un rimedio molto efficace per i mali del corpo e dell’ anima. E oltre ai Centri Benessere Spa e hai weekend relax, è possibile effettuare dei massaggi relax di coppia fai-da-te adottando le giuste tecniche di massaggio.
I BENEFICI DEL MASSAGGIO FAI-DA-TE: relax e benessere di coppia


Quando una persona riceve un massaggio si scatenano infatti varie correnti cerebrali che accelerano la produzione delle difese naturali nell’ or­ganismo, rafforzando così il sistema immunitario. Il Touch Life è un nuovo metodo di mas­saggio da praticare in casa con il partner. Il potere e i benefici di questo tipo di massaggio si basano sullo scambio di energia che si produce grazie al contatto corporeo e alla sensibili­tà della pelle, tra le due persone che lo realizzano. Anche il controllo della re­spirazione gioca un ruolo molto impor­tante in questa tecnica di massaggio fai-da-te da praticare in coppia. Bisogna imparare a inspirare e ad espirare attraverso le narici in mo­do intenso e regolare, per ottenere un maggiore rilassamento.
MASSAGGIO RELAX E ORMONI DEL BENESSERE
Durante il massaggio, i muscoli si rilassano, la mente si al­lontana dalle preoccupazioni e circa cinque milioni di cellule sensoriali (la maggior parte localizzata sulla schie­na e sui polpastrelli) stabiliscono, at­traverso le loro terminazioni, un con­tatto con il cervello che comincia a produrre due ormoni che trasmettono molte sensazioni piacevoli: la endorfina, che dà allegria e felicità, e la ossitocina, che fa sì che l’ armonia si impa­dronisca dell’ organismo. Come risul­tato, la pressione sanguigna diminui­sce, il cuore batte più lentamente e lo stress letteralmente sparisce.

TECNICHE DI MASSAGGIO DI COPPIA FAI-DA-TE


LA SCHIENA: IL PUNTO DI PARTENZA DEL MASSAGGIO DI COPPIA
La colonna vertebrale è la zona del corpo che accumula più tensione e si deve iniziare il massaggio rilassandola. Ecco alcune semplici tecniche per iniziare il massaggio di coppia fai-da-te.
1- Sdraiato in posizione prona: chi massaggia percorre la colonna vertebrale con il pugno chiuso parten­do dal basso verso l’ alto e ruotan­dolo delicatamente mentre sale. Questo movimento va ripetuto 10 volte in entrambe le direzioni, ascendente e discendente.
2- Chi esegue il massaggio posizio­na una mano sopra l’ altra ed eserci­ta delle pressioni sulla parte centrale della colonna vertebrale all’ altezza delle spalle. Dopo inizia un massaggio lento ver­so la parte inferiore della schiena, facendo una leggera pressione ogni volta che le mani scendono. Si ripe­te il movimento 10 volte dal basso verso l’ alto e viceversa.
ATTIVAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE CEREBRALE CON IL MASSAGGIO DI COPPIA
Con querste semplici tecniche di massaggio di coppia, si iniziano una serie di ma­nipolazioni che attivano la circolazione del sangue alla testa.
Questi massaggi di coppia permettono un maggiore scambio di energia tra le persone che stanno prati­cando il massaggio.
1- La persona massaggiata si siede a terra e chi mas­saggia posiziona le mani su entrambi i lati del collo con i pollici alla base della nuca;
con i pollici si realizzano movi­menti circolari verso l’ attac­catura dei capelli in senso ascendente.
Ripetere il movi­mento 10 volte.
2- Chi massaggia colloca i palmi delle mani su en­trambi i lati del viso e i pol­pastrelli dei pollici alla radi­ce del naso; con i pollici, esegue movimenti ascendenti partendo da questa posizio­ne fino all’ attaccatura dei ca­pelli. Ripetere il movimento cinque volte.
3- Chi esegue il massaggio poggia i palmi delle ma­ni sulle orecchie; esercita delle leggere pressioni verso il basso, di modo che la pelle del viso si stenda, mante­nendo questa posizione per un minuto. Ripetere il movi­mento cinque volte.
IL MASSAGGIO DEI PIEDI
Chi ha ricevuto almeno una volta un buon massaggio ai pie­di, ne avrà sperimentato gli effetti benefici rice­vuti su tutto il corpo. In questo senso, la tecnica di massaggio Touch Life non è la clas­sica stimolazione delle zone ri­flesse, ma semplicemente un coccolare i piedi ricercando un tipo di contatto che sia gradevo­le e rilassante. In primo luogo bisogna massaggiare con i polli­ci, realizzando movimenti circo­lari, la pianta dei piedi, andando da su in giù e verso i lati e chiedendo al partner quale tipo di pressione trova piacevole e quale no. Alla fine del massaggio si mette una mano sotto il tallone e l’ altra sul collo del piede, si esercita una trazio­ne della gamba, che va un pò scossa e poi fatta rilassare. Ripe­tere il movimento per circa tre minuti con ogni gamba.

[size=9]Fonte: [url=http://www.iobenessereblog.it/[/size[/url]]

ahooo... me raccomando state bboni

_________________
Lion
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
URSULA

avatar

Femmina Messaggi : 208
Punti : 3692
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 54
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Massaggiamoci ... magari in coppia   Mer 28 Ott 2009 - 4:53

E per chi soffre il solletico?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
 
Massaggiamoci ... magari in coppia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come procede la vita di coppia di P. e S.?
» RITUALE INGLESE PER SEPARARE UNA COPPIA
» STESURA PER IL RAPPORTO DI COPPIA
» IV copia formulari: va integrata col numero del registro?
» Tarocchi:Oracolo per la coppia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Il nostro meraviglioso organismo-
Vai verso: