Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Rame Colloidale. Cos'è e a cosa serve ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Rame Colloidale. Cos'è e a cosa serve ? Empty
MessaggioTitolo: Rame Colloidale. Cos'è e a cosa serve ?   Rame Colloidale. Cos'è e a cosa serve ? Icon_minitimeDom 28 Nov 2010 - 19:54

 
RAME COLLOIDALE
Il rame è un metallo comune che si può trovare in tutto il mondo. Si ritiene che il nome derivi dal greco kyprios (l'isola di Cipro, dove il rame anticamente era stato rinvenuto ed estratto) e dal latino cuprum. Il rame puro è di colore rosso.
In omeopatia il rame viene usato per curare crampi, convulsioni, disturbi nervosi, squilibri degli organi sessuali, ed esaurimento fisico e mentale dovuto a stress mentale o a carenza di sonno. Negli ultimi anni diversi studi hanno dimostrato che indossare un braccialetto di rame è efficace dal punto di vista clinico. Risultati preliminari indicano che indossare un braccialetto di rame consente di alleviare l'artrite, i reumatismi e l'AIDS se il rame viene assimilato nel corpo.
Nel 1981 è stata realizzata un'ampia ricerca su come la medicina ufficiale usa il rame. Il rame va in una direzione leggermente diversa all'interno del corpo. Oggi più che mai (a causa delle medicine di sintesi) l'invasione parassitaria da parte di zanzare che trasmettono malattie sta diventando epidemica.
Si sa che il rame è specificamente indicato per problemi articolari che sono spesso causati da invasioni parassitarie come malaria, Dengue emorragica (febbre rompiossa), virus del fiume Ross, tanto per citarne solo tre, causate da insetti infetti che trasmettono i parassiti quando pungono l'uomo. Il rame colloidale è stato usato anche per curare canizie, bruciature, artriti, parassiti, ed infezioni virali e batteriche. La ricerca ha mostrato che il rame colloidale può uccidere oltre 600 microbi. È stato usato per curare un'ampia gamma di disturbi infiammatori, fra i quali spondilite anchilosante, artrite, eritema nodoso, osteoartrite, febbre reumatica, artrite reumatoide, sciatica e malattia di Wilson. Il rame allevia anemia e carenza di molibdeno, e la spirale intrauterina di rame (IUD) è oggi un anticoncezionale comunemente consigliato.
Il rame può essere usato per stabilizzare ed equilibrare il flusso sanguigno nel corpo e, se necessario, per aiutare ad aumentare le funzioni circolatorie. Può essere usato per pulire ferite e
combattere infezioni batteriche. È stato utilizzato anche per curare artrite, borsite, reumatismi, e per stimolare i processi metabolici.
Nella medicina antroposofica il rame è usato per armonizzare e bilanciare l'azione del corpo astrale col corpo fisico. Dallo squilibrio fra questi due corpi può risultare l'insorgere di una vasta gamma di disordini mentali e fisici. Il rame è chiamato il metallo dell'assimilazione perché allevia i disturbi intestinali e stimola il metabolismo. E’ indicato per problemi legati alla denutrizione con disturbi circolatori, specie nei vasi della cavità addominale e delle estremità inferiori. Il rame è considerato il rimedio giusto in molti disturbi renali e spasmodici o crampiformi. Fra le malattie specifiche per le quali è usato figurano dissenteria, dismenorrea, epilessia, problemi al fegato, nefrite, disfunzioni tiroidee, tifo, ulcere, vene varicose, e costipazione spastica e atonica. Steiner notò inoltre che il rame favorisce l'autoaccettazione e l'equilibrio delle emozioni. La persona che ha bisogno di rame può essere irrequieta, irritabile, apatica, nevrotica o presentare sintomi iniziali di psicosi.
Gli antichi usavano il rame per curare colera, anasarca, eczema, influenza, disturbi alla cistifellea, ernia, ittero, nevralgia, palpitazioni cardiache, scarlattina, schizofrenia, e per rafforzare gli organi sessuali. Fra gli altri problemi per i quali viene usato ricordiamo colpi di freddo, vertigini, nausea, febbre notturna, e deficit di polso. Le funzioni ghiandolari migliorano, e il rame favorisce l'azione capillare e la formazione di globuli rossi. È stato usato anche per alleviare problemi alla gola come tosse, raucedine, catarro laringeo, e difficoltà di deglutizione. Il rame allevia inoltre la paura della morte, i problemi di memoria, e l'incapacità di ricordare i pensieri. Nel papiro di "Ebers" della diciottesima dinastia dell'antico Egitto si suggerisce di usare il rame polverizzato per infiammazioni granulomatose, specie agli occhi. Ippocrate usava il rame per l'enfisema, emottisi e polmonite. Paracelso lo utilizzava per curare isteria, sifilide e squilibri polmonari. In India gli orecchini di rame vengono indossati per prevenire la sciatica. Edgar Cayce disse che il rame dà equilibrio alle emozioni così da allineare la natura spirituale ed il sé mentale.
Si crede che il rame sia un ausilio karmico in quanto era uno degli elementi comuni in Lemuria per stabilizzare il modello genetico generale dei corpi fisici che si stavano formando allora e del tessuto osseo nella sua antica forma anatomica. Questo avveniva così che non prevalesse la forma gelatinosa, che a quei tempi era talvolta tipica dell'anatomia, in particolare nella prima fanciullezza.
È ben documentato l'uso del rame nelle pratiche di guarigione e di crescita spirituale. Il rame può essere usato per affezioni infiammatorie come artrite, reumatismi, infiammazioni della corteccia cerebrale, problemi all'orecchio interno, e disordini intestinali. Diverse disfunzioni legate al diaframma, come una respirazione insufficiente, possono essere trattati con il rame, che rafforza le funzioni neurologiche. Consente inoltre di rendere più flessibile il tessuto osseo, le cartilagini, i legamenti, i tendini, e i tessuti delle lacune ossee. Il rame può essere usato per disturbi cerebrali come autismo, dislessia, epilessia, problemi di coordinazione fisica, e problemi alla vista. Inoltre rafforza la ghiandola pineale e l'ipofisi. Il rame allevia anche l'anemia perniciosa, e l'assunzione di rame colloidale aiuta a combattere gli effetti delle radiazioni delle microonde e aiuta l'assimilazione del rame.
In campo esoterico, combatte la letargia, la passività, l'irrequietezza, l'eccitabilità, e la non accettazione di sé. Può stimolare l'iniziativa, l'ottimismo, la diplomazia, e l'indipendenza. Trasmette il messaggio che non c'è bisogno di andare alla ricerca dell'amore o di rincorrere costantemente qualcosa nella vita, ma che è necessario liberarsi delle restrizioni radicate nel proprio sé. Emette un'energia filosofica, libera dall'ortodossia e dal pregiudizio. È ottimo da usare per chi fa politica, poiché conferisce discernimento nel perseguire il giusto fine.
Il rame attiva e apre il chakra della radice e quello sacrale, apre il cuore, affinando e stabilizzando le energie intuitive, sessuali, del desiderio e della vitalità, dirigendo queste energie verso il
perseguimento del proprio cammino evolutivo. Consente di amplificare il passaggio di energia da colui che ci guarisce, o da minerali e cristalli. Usato insieme all'argento, all'oro o al platino, può bilanciare ulteriormente le energie del corpo e aiutare a mantenere la stabilità ed il benessere della composizione chimica del sangue e delle strutture cellulari e ad allineare tutti i corpi sottili. Il rame individua le barriere che si trovano sul proprio cammino evolutivo. Ciò crea una totale consapevolezza del proprio sé e genera un'enorme fiducia delle proprie capacità psico-spirituali. Gradualmente le persone raggiungono un equilibrio a tutti i livelli della forma e dell'essere. Il rame è un buon conduttore, quindi attiva le proprietà elettriche del corpo. È in grado di trasmettere impulsi elettrici ed ha la proprietà peculiare di aumentare o diminuire gli influssi astrologici accentuando le capacità elettromagnetiche del corpo fisico e del corpo sottile. (I segni astrologici del rame sono il Toro e il Sagittario).
Ciò rende il rame un ottimo elisir per curare le radiazioni cosmiche. Il rame può essere usato anche per raggiungere una totale amplificazione del pensiero. Se necessario, può essere applicato esternamente, anche se la persona può avere troppo rame al livello cellulare del corpo. Spesso è meglio applicare il rame a bassa potenza omeopatica, come nello stato colloidale. "L'esposizione ai raggi solari amplifica il rame, vengono leggermente accentuate le proprietà maschili, e può essere indossato su tutto il corpo. Pare che il rame posto in corrispondenza del terzo occhio stimoli la creazione di lievi campi elettromagnetici rafforzando il legame fra la ghiandola pineale e l'ipofisi. L'azione congiunta di queste due ghiandole può stimolare l'attività del terzo occhio".
Negli anni a venire, questo elisir può diventare molto importante, perché può essere usato per trattare le radiazioni cosmiche e le microonde. Il rame crea una connessione armonica fra i corpi astrale e fisico ed allinea i corpi sottili. È stato usato con successo per amplificare e trasmettere il pensiero. Si dice che sia "portatore di bene", nel senso che è benefico per colui che ne fa uso.
BOOSTER DEL DNA, RINNOVATORE DELL'ENERGIA E DELLA FORZA VITALE
Il vostro DNA è compromesso dall'esposizione ai troppi elementi tossici, sia materiali che emotivi, del XXI secolo. È documentato che il rame colloidale originale è uno dei maggiori rinnovatori della forza vitale presente in ognuno di noi, poiché agisce in profondità sul DNA delle cellule creando l'ambiente interno necessario per aiutare il corpo ad invertire le condizioni degenerative. Favorisce inoltre la produzione di una frequenza armonica specifica che ottimizza il funzionamento del DNA e aiuta il corpo a correggere stati degenerativi quali il cancro, l'artrite, ed altri tipi di squilibri autoimmuni. Contribuisce inoltre ad alzare la frequenza generale di risonanza armonica della cellula. Gli elementi naturali dell'acqua energizzata contenuti in questa formula sono noti per il loro ruolo nella produzione di energia nel corpo, poiché consentono di mantenere e stabilizzare le frequenze elettromagnetiche ed i modelli specifici del rame colloidale.
Quando il DNA della cellula vibra alla sua frequenza ottimale, si crea una "danza alla quale nessuna malattia può prendere parte" e il corpo rimane in uno stato di equilibrio e di salute ottimale.. Molte altre informazioni sono disponibili su Internet. Sta al lettore decidere sulla veridicità di tali informazioni. Nella mia esperienza personale con i colloidali, posso dire di aver raggiunto molti risultati positivi per me stesso, la mia famiglia e i miei amici, e di aver avuto lo stesso tipo di messaggio da molte altre parti del mondo.
Molte persone stanno gradualmente affidandosi ai benefici naturali e alle proprietà terapeutiche presenti nel rame. Siamo in grado di fornire una soluzione di rame colloidale di ottima qualità a tutti coloro che desiderano esplorarne le proprietà curative (senza alcun effetto collaterale).
Il rame colloidale aiuta la formazione di tessuto osseo, emoglobina, e globuli rossi, e si ritiene che agisca in equilibrio con lo zinco e la vitamina C per formare l'elastina. Agisce nei processi di guarigione, di produzione di energia, nel colorito della pelle e dei capelli, affina il senso del gusto, ed è necessario per avere nervi sani.
Uno dei primi segni di carenza di rame è l'osteoporosi. Il rame è essenziale per la formazione del collagene di cui è composto il tessuto connettivo.
Si sta ricominciando ad usare il rame colloidale nella prevenzione della canizie, per rafforzare i vasi sanguigni e le arterie, debellare i parassiti, prevenire le rughe. Non ci sono reazioni dannose nell'uso di questo rame in micron. Ricordiamo che un tempo alcune persone indossavano rame ai polsi o alle caviglie per assorbire il rame nel corpo. Il rame colloidale originale è circa 40 volte più forte e circa 400 volte più fine in micron.
FORMULA ORIGINALE DEL RAME COLLOIDALE
La formula originale del rame colloidale unisce le qualità benefiche naturali dell'elemento rame in tracce ai più recenti ritrovati della tecnologia colloidale per sostenere la capacità naturale del corpo a raggiungere uno stato di salute e di benessere. Il rame colloidale originale è anche un integratore alimentare nelle diete a basso contenuto calorico, in quelle ad alto contenuto di fibre, e nell'esercizio fisico quotidiano.
Il rame colloidale originale può aiutarvi ad avere una salute perfetta nel mondo stressante di oggi. Il rame è stato usato nei secoli per le sue qualità ricostituenti e perché favorisce il benessere generale. È di giovamento in molte affezioni gravi. La presenza del rame nell'acqua non ne altera il colore. Impurità saline ed altri elementi contaminanti sono dovuti alle tecniche di produzione imperfette di alcuni prodotti che si trovano sul mercato. Oggi il progresso delle ricerche e delle tecniche di produzione garantiscono che il nostro rame colloidale originale è il più puro e di più alta qualità che si possa trovare sul mercato. Questa è una garanzia.
Ingredienti chiave del rame colloidale originale. Acqua bidistillata,trattata con strutture piramidali , e rienergizzata con le acque di luce delle fonti sacre del pianeta.(99,95% rame puro di qualità superiore), priva di sale, ingredienti artificiali, conservanti, coloranti e additivi.
Il dott. Edward H. Ochsner, consulente chirurgico all'ospedale di Augustana, negli USA, ha suggerito le seguenti dosi:
Adulti: 10-15 gocce sublinguali
Bambini: 5-7 gocce sublinguali
Per uso topico, usare un vaporizzatore più volte al giorno per ridurre il dolore e favorire la guarigione.
Infine, alcuni dati per chi studia numerologia e astrologia. Il rame vibra col numero 1. Segni zodiacali: Toro e Sagittario.
Fonte Fonte: Colloidal Silver – The Hidden Truths Dr. Keith F. Courtenay (U.L.C., U.S.A.)
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
 
Rame Colloidale. Cos'è e a cosa serve ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 15 cose strane e curiose del nostro corpo
» Iperico
» Le 10 cose peggiori da dire dopo aver fatto l'amore
» cosa non dire a un poliziotto
» Cosa Significa il tuo nome ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Argento Colloidale Proprietà Usi Informazioni-
Vai verso: