Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Argento colloidale. Parti del manuale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3722
Punti : 9500
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Argento colloidale. Parti del manuale   Mar 27 Ott 2009 - 18:42

LA STORIA DELL’ARGENTO COLLOIDALE


L’argento è un potente antibiotico naturale usato per migliaia di anni. Le proprietà mediche dell’argento erano già conosciute ai tempi dell’antica Grecia. Si era notato che nelle famiglie in cui si mangiava utilizzando utensili in argento, ci si ammalava difficilmente e le infezioni erano rare. Questa conoscenza si è tramandata tra Re, Imperatori, Zar, Sultani, tra i loro familiari e tra i membri di corte. Si mangiava su piatti d’argento, si beveva da coppe d’argento, si utilizzavano posate in argento, il cibo veniva conservato in contenitori d’argento e, nel tempo, delle piccole quantità d’argento si mescolavano ai cibi. Dopo una o due generazioni, i benefici dell’argento rendevano praticamente immuni a qualsiasi malattia infettiva.

Questi lignaggi reali venivano chiamati “Sangue Blu” per la caratteristica tinta bluastra del loro sangue dovuta alle tracce minime di argento puro. La comune gente dal sangue rosso, invece, mangiava da piatti di terracotta utilizzando utensili di ferro e si ammalava spesso, mentre i reali non erano soggetti a malattie infettive, addirittura fin dal concepimento.

I saggi storici sull’Argento Colloidale sono molti e uno dei più completi è stato pubblicato il 12dicembre 1914 su “The Lancet”.



USATO COMUNEMENTE IN AMERICA PRIMA DEL 1938


L’Argento Colloidale veniva utilizzato comunemente in America dalla fine del 1800 sino al 1938 e veniva prescritto per una grande varietà di malattie e infezioni. A suo tempo non era disponibile nessuno degli antibiotici in uso oggi e l’Argento Colloidale era utilizzato praticamente per tutto. Ma a suo tempo era relativamente caro, come oggi sono cari gli antibiotici di sintesi.


ATTUALE INTERESSE MEDICO


L’interesse della comunità medica nell’argento colloidale sta crescendo rapidamente, e riflette un certo revival del settore sanitario pubblico. Il Dr. Richard L. Davies, della Utah Silver University, responsabile del monitoraggio delle tecnologie per l’uso dell’argento in 37 paesi, nel 1978 riscontrava quanto segue: “In quattro anni abbiamo descritto 87 nuove importanti applicazioni dell’argento in medicina. Stiamo appena cominciando a intravedere sino a che punto l’argento può

alleviare sofferenze e salvare vite.”

Tra le fonti da cui sono state desunte queste considerazioni si citano il Dr. Harry Margraf della St. Louis University; il Dr. Charles Fox della Columbia University; il Dr. Carl Moyer del Reparto Chirurgia della Washington University; e i libri del Dr. Robert Becker, “The Body Electric” e “Crosscurrents”. Altri testi sono indicati nella bibliografia.


SANGUE BLU OGGI



Anche oggi ci sono dei veri Sangue Blu (...appunto io ). Tutti quelli che nel corso dei secoli erano informati e avevano le risorse per utilizzare l’argento in ambito medico, sono ancora Sangue Blu. (Perché abbandonare qualcosa che funziona bene, è semplice, economico e così importante per la salute?).

Molti viaggiatori utilizzano l’argento colloidale quotidianamente. Ad esempio chi viaggia per lavoro incontra tante persone, sa di esporsi ogni giorno a malattie altamente contagiose e con l’assunzione dell’Argento Colloidale può evitare malattie infettive altrimenti sicure

_________________
LION.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.santenaturels.it
 
Argento colloidale. Parti del manuale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Argento colloidale ionico (ACI)
» scheda sistri manuale
» cercasi manuale di storia dell'arte moderna bertelli urgente
» Rifiuti da selezione e cernita manuale
» Rifiuto particolare: Parti anatomiche non riconoscibili in formalina

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Virtù delle Erbe e ...non solo erbe-
Andare verso: