Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividere | 
 

 Medicina cellulare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vast21



Femminile Messaggi : 1
Punti : 2597
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 40
Località : Novara

MessaggioTitolo: Medicina cellulare   Ven 12 Nov 2010 - 20:02

Salve a tutti, sono nuova, e leggendo i vari articoli pubblicati, non so, se avete già sentito parlare di Medicina cellulare.
Diciamo che nell'articolo di Rosenz, intitolato Medicina ortomolecolare, ci si avvicina.
Vi scrivo, un articolo che riguarda questa nuova prevenzione, per la salute del corpo umano.

-La vera prevenzione? Comincia dalle cellule. Ecco come aiutarle a funzionare bene, e, mantenersi in salute

-Medicina cellulare e test di Analisi Morfologica del Sangue.


La vita dipende dal costante approvigionamento di 4 elementi fondamentali: ossigeno, acqua, macronutrienti (proteine, grassi, carboidrati) e micronutrienti ( vitamine, minerali, alcuni aminoacidi, oligoelemnti). La carenza cronica di una o più sostanze nutritive essenziali, conduce necessariamente alla disfunzione cellulare, alla malattia, e questo avviene anche se non fa scattare alcun allarme nel corpo, come invece accade, ad esempio, per una carenza di ossigeno o di acqua. Difficilmente nella nostra società, si arriva ad una carenza totale, tuttavia la maggior parte delle persone soffre di una carenza parziale, ma cronica, di vitamine, e di altre sostanze nutritive essenziali, rischiando di andare incontro a diverse malattie. Per questi motivi, la medicina cellulare, riconosce in un'ottimale assunzione giornaliera di micronutrienti specifici, la misura preventiva e terapeutica fondamentale per le malattie cardiovascolari e per molti altri disturbi. Il modo migliore per verificare la presenza di carenze a livello cellulare è sottoporsi ad un test di "analisi morfologica del sangue", grazie al quale si possono rilevare allergie o intolleranze, infezioni, difetti del sistema immunitario, malattie in atto o fattori di rischio, per malattie tumorali, autoimmuni, dismetaboliche, e cardiovascolari. Da questo esame, inoltre, si possone riscontrare eventuali intossicazioni da sostanze chimiche o da metalli pesanti e determinare come funziona il nostro sistema digerente. Questo test, quindi, è un vero e proprio check-up completo da consigliare a chi vuole fare della vera medicina preventiva, o a chi, invece, sa già di essere malato ma, non ha ancora trovato una cura valida.

articolo tratto dal giornale "Agenda della salute" di novembre.

scritto da Dott. Stefano Limontini, Medico chirurgo, ortopedico traumatologo, per oltre 10 anni in forza al Servizio di Urgenza ed mergenza Sanitaria Territoriale. Attualmente, Medico di base, esperto in Medicina cellulare e Nutrizione ortomolecolare, è consulente di primari Istituti di Ricerca spagnoli e americani.
Per ulteriori informazioni : stefanolimontini@libero.it - www.dottorlimontini.it

Tornare in alto Andare in basso
 
Medicina cellulare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» estrazione dati medicina di gruppo
» Se il server di medicina di gruppo si rompe
» Medicina cinese: come svegliarsi bene al mattino ❖ Vulvodinia.info
» Pearly e interferenze elettromagnetiche (cellulare)
» Dove è nascosto il cellulare?-stesa già verificata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Integratori alimentari, supplementazione e loro proprietà-
Andare verso: