Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividi | 
 

 Dr. Rath e la medicina cellulare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3816
Punti : 9936
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 45
Località : Zion

MessaggioTitolo: Dr. Rath e la medicina cellulare   Lun 26 Ott 2009 - 10:12

La MEDICINA CELLULARE del Dr. RATH.

Gli ingredienti del Programma Vitaminico.
Il Programma Vitaminico come Fonte Bioenergetica.

Gli ingredienti di questo programma vitaminico sono una parte essenziale del carburante biologico che dobbiamo regolarmente fornire al nostro organismo. Gli altri carburanti biologici sono ben conosciuti; aria (ossigeno), acqua e una regolare alimentazione (composta da proteine, grassi e carboidrati). C’è una particolare caratteristica che distingue le vitamine da aria, acqua e cibo: una mancanza di vitamine e altri nutrienti essenziali non dà nessun segno di allarme.
La deficienza di ossigeno, per esempio, porta in pochi minuti al segno di allarme di asfissìa. Il segnale d’allarme della carenza d’acqua è la sete. La mancanza di cibo causa la fame.







In contrasto, una deficienza di vitamine e di altri nutrienti essenziali, portatori di energia, non genera alcun segnale di allarme nell’organismo. I primi segni di una deficienza vitaminica sono la comparsa di una malattia. Una totale privazione di vitamine, come nel caso dello scorbuto, porta alla morte entro alcuni mesi.
Dal momento che tutti noi assumiamo piccole quantità di vitamine e altri nutrienti essenziali, generalmente non soffriamo di una carenza totale.

La maggior parte di noi, tuttavia, soffre di una deficienza cronica di vitamine e di altri nutrienti essenziali. Dato che le deficienze di questi nutrienti essenziali non genera immediati segnali di avvertimento, queste continuano non riconosciute e nascoste per molti anni. In molti casi, il primo segno di una deficienza vitaminica cronica è un attacco di cuore o la comparsa di un’altra malattia. Perciò, dal momento che il nostro corpo non ci dà alcun segno di allarme, il miglior modo in cui possiamo evitare deficienze nell’energia cellulare è un’ottimale supplementazione giornaliera dei differenti ingredienti di questo programma vitaminico.


La Medicina Cellulare


Questo libro introduce l’era della Medicina Cellulare. Questa nuova era della salute umana è basata su una nuova comprensione della salute e della malattia: la salute e la malattia del nostro corpo e di tutti i suoi organi è determinata dalla funzione di milioni di cellule. Il funzionamento ottimale di questi mattoni della vita significa salute; viceversa, il malfunzionamento cellulare causa la malattia.

La medicina cellulare può anche spiegare perché le malattie cardiovascolari siano la principale causa di morte. Il cuore ed il sistema circolatorio sono gli organi più attivi del nostro corpo a causa della loro continua azione di pompaggio.
A causa dell’elevato sforzo meccanico, le cellule del sistema cardiovascolare hanno un elevato consumo di vitamine ed altri nutrienti essenziali.

Infine, la Medicina Cellulare identifica un apporto giornaliero ottimale di vitamine ed altri nutrienti
essenziali come una basilare misura preventiva e terapeutica per le malattie cardiovascolari come pure per molte altre condizioni di salute. Mirando a ciò, il Progamma Vitamine del Dr. Rath fornisce i più importanti nutrienti essenziali.

I Principi della Medicina Cellulare

- Salute e malattia dipendono dallo stato di milioni di cellule che compongono il nostro corpo ed i suoi organi.

- Le vitamine e altri nutrienti essenziali sono necessari per migliaia di reazioni biochimiche in ogni cellula. La deficienza cronica di queste vitamine e altri nutrienti essenziali è la più frequente causa del malfunzionamento di milioni di cellule corporee e la causa primaria di malattie cardiovascolari ed altre patologie.

- Le malattie cardiovascolari sono la patologia più diffusa perché le cellule cardiovascolari hanno un alto consumo di vitamine ed altri nutrienti essenziali, dovuto allo sforzo meccanico sul cuore e sulle pareti dei vasi sanguigni conseguenti al battito cardiaco ed alle pulsazioni.

- Un’ottimale supplementazione giornaliera di vitamine e di altri nutrienti essenziali è la chiave della prevenzione e di un efficace trattamento delle patologie cardiovascolari, così come di altre malattie croniche.

La principale funzione del Programma Vitaminico del Dr. Rath: l’apporto energetico cellulare

La maggior parte dei vettori di bioenergia del metabolismo cellulare utilizzano gli ingredienti dei questo programma vitaminico. La seguente figura riassume importanti dettagli:




Acetyl-Coenzyme A (Acetyl-CoA), la molecola centrale del metabolismo cellulare, è indispensabile per l’elaborazione di tutti i componenti del cibo (carboidrati, proteine, grassi) e per la loro conversione in bioenergia. La vitamina B5 (acido pantotenico) è un componente strutturale di questa molecola chiave. Una deficienza di vitamina B5 porta a ridotti livelli di Acetyl-Coenzyme A e ad un blocco metabolico. Questo può dar origine ad aumentati livelli di colesterolo e di altri grassi nel sangue. Un’ottimale supplementazione di vitamina B5 corregge questo blocco e migliora la produzione di energia cellulare.

Vitamina B-3 (acido nicotinico) è la molecola di trasporto energetico di uno dei più importanti vettori energetici cellulari, chiamato nicotinamide-adenine-dinucleotide (NAD). La vitamina C fornisce la bioenergia al trasporto molecolare NAD aggiungendo atomi di idrogeno (-H) e quindi, energia biologica. Le molecole navetta NAD-H forniscono energia per migliaia di reazioni cellulari. Un sufficiente apporto di vitamina B-3 e vitamina C è indispensabile per una ottimale energia cellulare.

Vitamina B-2 (riboflavina) e vitamina C cooperano in modo similare all’interno di ogni cella come una navetta bioenergetica. La vitamina B-2 è un componente strutturale della molecola di trasporto energetico flavin-adenin-dinucleotide (FAD) e la vitamina C fornisce le bioenergia per l’attivazione di milioni di molecole FAD.

Argomenti scientifici riguardanti gli ingredienti del programma vitaminico utilizzato dal Dr. Rath

Il successo mondiale di questo programma vitamine è dovuto al fatto che questo programma naturale è scientificamente fondato. L’esatta composizione biochimica e le molte funzioni biologiche degli ingredienti di questo programma vitaminico sono risapute. Perciò, i benefici per la salute di questo programma vitaminico sono riscontrabili e milioni di persone nel mondo possono beneficiarne.

Per ciascun ingrediente utilizzato ci sono numerosi studi scientifici che ne sostengono la grande importanza per la salute umana. Le pagine seguenti riassumono la conoscenza comprensiva circa l’importanza di ciascuno degli ingredienti di questo programma di nutrienti essenziali. Molte di queste funzioni biochimiche e benefici per la salute sono già descritti nei principali libri di testo di biologia e biochimica. Sfortunatamente, molti libri di testo di Medicina non riportano ancora queste conoscenze salva-vita. Il principale libro di testo per cardiologi, “The Heart - Textbook fo Cardiovascular Medicine” di Eugene Braunwalds, non fa menzione della vitamina C una sola volta, su 2.000 pagine di materiale di insegnamento per i futuri cardiologi. Ora si scopre che questa vitamina è la sola più importante ragione per cui gli animali non soffrono di attacchi di cuore - mentre gli umani si.

L’intenzione di questo libro è di portare una necessaria trasformazione della medicina in maniera costruttiva. Le seguenti pagine riassumono i fatti più importanti circa gli ingredienti del programma vitaminico. Queste pagine aiutano anche un crescente numero di medici e professionisti della salute ad implementare i principi della Medicina Cellulare nella loro pratica quotidiana.

Le basi scientifiche del programma vitaminico

La reale forza del programma vitaminico del Dr. Rath diventa evidente se guardiamo attentamente ai differenti ingredienti e a cosa la scienza medica ci dice riguardo la loro importanza per la nostra salute.


VITAMINEVitamina C

La vitamina C è il nutriente chiave per la stabilità dei nostri vasi sanguigni, del nostro cuore, e di tutti gli altri organi del nostro corpo. Senza vitamina C il nostro corpo collasserebbe e si dissolverebbe letteralmente, come nello scorbuto.

La vitamina C è responsabile di una ottimale produzione e funzione di collagene, di elastina e di altre molecole del tessuto connettivo che danno stabilità ai vasi sanguigni e al nostro corpo.
La vitamina C è importante per la rapida guarigione delle ferite su tutto il nostro corpo, inclusa la guarigione di milioni di minuscole ferite e lesioni all’interno dei vasi sanguigni.

La vitamina C è il più importante antiossidante del corpo. Quantità ottimali di vitamina C proteggono efficacemente il sistema cardiovascolare e il corpo contro l’ossidazione biologica.

La vitamina C è anche un co-fattore per una serie di catalizzatori (enzimi) che sono importanti per un più efficiente metabolismo del colesterolo, dei trigliceridi e di altri fattori di rischio. Ciò aiuta a diminuire il rischio di patologie cardiovascolari.

La vitamina C è un’importante molecola energetica per ricaricare i vettori energetici all’interno delle cellule.

**********************************************************
La Vitamina C contenuta nei prodotti del Dr. Rath a
differenza di altri preparati di vitamina C sul mercato
tradizionale contiene forme selezionate di Vitamina C
come l'acido Ascorbico, bioflavonoidi citrici,
l'Ascorbato di magnesio e l'Ascorbato di calcio,
quest'ultime neutralizzano l'acidità dell'acido
ascorbico e non aggrediscono la parete dello stomaco
e pertanto si possono tranquilamente assumere alti dosi.
Con l'Ascorbile Palmitato una forma di vitamina C
liposolubile, cioè una molecola di acido ascorbico in
combinazione con una molecola di grasso (palmitato) la
vitamina C che normalmente è idrosolubile diventa
liposolubile.
L'Ascorbile palmitato viene in particolarmodo usato dal
metabolismo cellulare ed è molto importante nel
proteggere la membrana cellulare.
**********************************************************Vitamina E

La vitamina E è la più importante vitamina antiossidante liposolubile. Protegge particolarmente le membrane delle cellule nel nostro sistema cardiovascolare e nel nostro organismo contro gli attacchi dei radicali liberi e contro il danno ossidativo.

La vitamina E è ricca di lipoproteine a bassa densità (LDL) e di altre particelle per il trasporto del colesterolo e grassi.
Assunta in quantità ottimali, la vitamina E può prevenire l’ossidazione di queste particelle di grasso e il danno all’interno dei vasi sanguigni.

Un effetto riscontrato della vitamina E è quello di limitare il potere di aggregazione delle piastrine in circolazione nel nostro sangue, rendendolo quindi più fluido e riducendo il rischio di coaguli.

Beta-Carotene

Il beta-carotene è anche chiamato pro-vitamina A, ed è un’altra importante vitamina antiossidante liposolubile. Come la vitamina E, viene trasportata principalmente da particelle di grasso nel nostro flusso sanguigno fino a raggiungere milioni di cellule corporee.
Come la vitamina E, il beta-carotene protegge queste particelle di grasso dalla ossidazione e dal divenire dannose per il nostro sistema cardiovascolare.
Considerando questi fatti scientifici, non è sorprendente che vitamina C, vitamina E, e beta-carotene siano documentati in un rapidamente crescente numero di studi clinici come potenti protettori contro le malattie cardiovascolari.

Similmente alla vitamina E, il beta-carotene ha dimostrato essere in grado di diminuire il rischio di coaguli sanguigni.

Vitamina B-1 (Tiamina)

La tiamina opera come co-fattore di un importante biocatalizzatore chiamato pirofosfato. Questo catalizzatore è coinvolto nel metabolismo del fosfato nelle nostre cellule, un’altra sorgente chiave di energia per ottimizzare milioni di reazioni nelle cellule cardiovascolari e nel nostro corpo.

Vitamina B-2 (Riboflavina)

La riboflavina è il co-fattore per la flavin-adenine-dinucleotide (FAD), uno dei più importanti vettori molecolari di energia cellulare all’interno dei minuscoli centri di energia di tutte le cellule.

Vitamina B-3 (Niacina, Niacinamide)

La niacina è un importante nutriente essenziale come co-fattore per la nicotinamide-adenine-dinucleotide (NAD) e relativi vettori molecolari di energia. Questi vettori molecolari di energia sono uno dei più importanti sistemi di trasporto di energia del nostro intero corpo. Milioni di questi vettori sono creati e ricaricati (dalla vitamina C) all’interno dei centri energetici cellulari del nostro sistema cardiovascolare e del nostro corpo. La vita cellulare e la vita in generale non sarebbero possibili senza questo vettore energetico.

Vitamina B-5 (Pantotenato)

Il pantotenato è il co-fattore per il co-enzima A, la molecola centrale del carburante nel metabolismo delle nostre cellule cardiache, dei nostri vasi sanguigni e di tutte le altre cellule. Il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi all’interno di ogni cellula ruota attorno ad una singola molecola, l’acetyl-coenzyme A. Questa è la molecola chiave che aiuta a convertire il cibo in energia cellulare. Questa importante molecola è in effetti in parte composta da vitamina B-5, e l’importanza di supplementare questa vitamina è evidente. Di nuovo, la vita cellulare non sarebbe possibile senza questa vitamina.

Vitamina B-6 (Piridossina)

La vitamina B-6 è il co-fattore per il pyridoxal phosphate, un importante co-fattore per il metabolismo degli aminoacidi e proteine nelle cellule cardiovascolari e del nostro corpo.
La vitamina B-6 è necessaria per la produzione di globuli rossi, i vettori di ossigeno alle cellule del nostro sistema cardiovascolare e di tutte le altre cellule del nostro organismo.
La vitamina B-6 è anche essenziale per la struttura ottimale e per la funzionalità delle fibre di collagene.

Vitamina B-12

La vitamina B-12 è necessaria per un corretto metabolismo degli acidi grassi e di certi aminoacidi nelle cellule nel nostro organismo.
La vitamina B-12 è necessaria anche per la produzione di globuli rossi. Una severa deficienza di vitamina B-12 può causare una malattia chiamata anemia perniciosa, che è caratterizzata da una produzione insufficiente di globuli rossi.

Folati

I folati sono degli importantissimi nutrienti per la produzione di globuli rossi e per l’apporto di ossigeno.

Queste ultime tre vitamine sono un buon esempio di come queste molecole bioenergetiche lavorano insieme come un’orchestra. Senza un adeguato trasporto di ossigeno alle cellule, la loro funzionalità sarebbe impedita, indipendentemente da quanto delle altre vitamine venga assunto. E’ perciò importante supplementare la vostra dieta quanto più completamente possibile con i giusti nutrienti nelle corrette quantità.

Biotina

La biotina è necessaria al metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine.

Vitamina D
La vitamina D è essenziale per il metabolismo ottimale di calcio e fosforo.

La vitamina D è indispensabile per la formazione delle ossa, la crescita, e la stabilità del nostro scheletro. Nei secoli scorsi, la deficienza di vitamina D fu una frequente causa di malattia infantile, causando crescita ritardata e malformazioni. Anche oggi, il latte è frequentemente addizionato di questa vitamina.

Nel nostro corpo la vitamina D può essere sintetizzata dalle molecole del colesterolo attraverso l’azione della luce solare.

In relazione alle patologie cardiovascolari, la vitamina D è essenziale per l’ottimale metabolismo del calcio nelle pareti arteriose, inclusa la rimozione del calcio dai depositi arteriosclerotici.


MINERALI

I minerali sono degli importanti nutrienti esenziali. Tra di loro, calcio, magnesio e potassio sono i più importanti. I minerali sono necessari per una moltitudine di reazioni catalitiche in ogni cellula del nostro organismo.

Calcio

Il calcio è importante per la corretta contrazione delle cellule muscolari, incluse milioni di cellule del muscolo cardiaco.

Il calcio è necessario alla conduzione degli impulsi nervosi e perciò per una regolare frequenza cardiaca.

Il calcio è anche necessario per la corretta comunicazione biologica tra le cellule del sistema cardiovascolare e la maggior parte delle altre cellule, come pure per molte altre funzioni biologiche.

Magnesio

Il magnesio e' un naturale calcio-antagonista, e il beneficio per il sistema cardiovascolare è simile a quello dei farmaci calcio-antagonisti che vengono prescritti, eccettuato il fatto che il magnesio è fornito dalla natura stessa.

Studi clinici hanno dimostrato che il magnesio è particolarmente importante per normalizzare l’elevata pressione sanguigna; ancor di più, può aiutare a normalizzare la frequenza cardiaca.


MICRO ELEMENTI
Anche i micro elementi zinco, manganese, rame, selenio, cromo e molibdeno sono importanti nutrienti essenziali. La maggior parte di loro sono metalli necessari come catalizzatori per migliaia di reazioni nel metabolismo delle cellule. Sono necessari solo in minuscole dosi - meno di un decimillesimo di grammo. Il selenio è anche un importantissimo antiossidante.


AMINOACIDI

Gli aminoacidi sono i blocchi costituenti le proteine. La maggior parte degli aminoacidi nel nostro corpo deriva dall’alimentazione e dalla scomposizione del suo contenuto di proteine. Molti aminoacidi possono essere sintetizzati dal nostro corpo quando necessari; questi aminoacidi sono chiamati “aminoacidi non essenziali”. Quelli che il nostro organismo non riesce a sintetizzare sono chiamati “aminoacidi essenziali”.

Interessantemente, c’è ora una importante evidenza scientifica che sebbene l’organismo possa produrre certi aminoacidi, la quantità prodotta potrebbe non essere sufficiente per mantenere una corretta salute. Un buon esempio è l’aminoacido prolina.

Prolina

L’aminoacido prolina è un principale componente delle proteine di struttura del corpo, collagene ed elastina.
Da un quarto ad un terzo delle aste di rinforzo di collagene, ad esempio, sono costituite da prolina. E’ facile comprendere quanto importante sia per la stabilità ottimale dei nostri vasi sanguigni e per il nostro corpo in generale assumere un’ottimale quantità di prolina con la nostra dieta.

La prolina è anche importantissima nel processo di far regredire i depositi arteriosclerotici. Come descritto in dettaglio in questo libro, i globuli di grasso contenenti colesterolo (lipoproteine) aderiscono all’interno dei vasi sanguigni tramite del “nastro adesivo” biologico. La prolina è un formidabile agente antiaderente, che può neutralizzare l’adesività di tali globuli di grasso. L’effetto terapeutico ha due stadi. Prima, la prolina aiuta a prevenire il continuo accumulo di depositi arteriosclerotici; secondariamente, la prolina aiuta a rimuovere globuli di grasso già depositati dalle pareti arteriose nel flusso sanguigno. Quando molti globuli di grasso vengono rimossi dalle placche delle pareti arteriose, la dimensione dei depositi diminuisce, portando ad una inversione della malattia cardiovascolare.

La prolina può essere sintetizzata dall’organismo, ma molto spesso le quantità sintetizzate sono troppo scarse, particolarmente in pazienti con un elevato rischio di patologie cardiovascolari.

Lisina

Contrariamente alla prolina, la lisina è un aminoacido essenziale, il che significa che l’organismo non può assolutamente sintetizzare questo aminoacido. Una supplementazione giornaliera di questo aminoacido è perciò critica.
La lisina, come la prolina, è un importante componente del collagene e di altre molecole strutturali, e la sua assunzione aiuta a stabilizzare i vasi sanguigni e gli altri organi del corpo.

L’assunzione combinata di lisina e prolina con la vitamina C è di particolare importanza per la stabilità del tessuto organico. Per l’ottimale resistenza delle molecole di collagene, i suoi costituenti lisina e prolina devono essere biochimicamente modificati in idrossi-lisina e idrossi-prolina. La vitamina C è il più attivo catalizzatore per realizzare questa reazione di idrossilazione, provvedendo perciò alla resistenza ottimale del tessuto connettivo.

La lisina è un altro agente anti-aderente, che può aiutare a rimuovere i depositi di grasso dalle arterie. Le persone affette da un’esistente patologia cardiovascolare possono portare la loro assunzione giornaliera di lisina e prolina a diversi grammi al giorno in aggiunta alle raccomandazioni basilari contenute in questo libro.

La lisina è anche il precursore dell’aminoacido carnitina. La conversione da lisina a carnitina richiede la presenza di vitamina C come biocatalizzatore.
Questa è un’altra ragione del perché la combinazione di lisina con vitamina C è essenziale.

Arginina

L’arginina ha molte funzioni nell’organismo umano. In relazione al sistema cardiovascolare, una funzione è di particolare importanza. L’aminoacido arginina può spezzarsi in una piccola molecola chiamata ossido nitrico. Questa minuscola parte della originaria arginina gioca un potente ruolo nel mantenimento della salute cardiovascolare. L’ossido nitrico rilassa le pareti dei vasi sanguigni e perciò aiuta a regolarizzare l’alta pressione sanguigna. In aggiunta a ciò, l’ossido nitrico aiuta a diminuire l’adesività delle piastrine e perciò ha un effetto anti-aggregante.

Carnitina

La carnitina è un aminoacido di estrema importanza e un nutriente essenziale. E’ necessaria per la corretta conversione del grasso in energia. La carnitina funziona come un vettore tra il nucleo della cellula ed il deposito di energia presente in ogni cellula. Trasporta molecole energetiche dentro e fuori di tali “centrali energetiche” cellulari. Questo meccanismo è particolarmente importante per tutte le cellule muscolari, incluse quelle del cuore. Affinché il muscolo cardiaco possa pompare continuamente, la carnitina è uno dei più critici carburanti delle cellule. Perciò, non è sorprendente che molti studi clinici abbiano documentato il grande valore della supplementazione di carnitina nel migliorare la funzione cardiaca e le prestazioni del cuore.
La carnitina è benefica anche per la funzione elettrica del cuore, e la sua supplementazione ha dimostrato di aiutare a normalizzare differenti forme di aritmia cardiaca.

Cisteina

La cisteina è un altro importante aminoacido con molte funzioni nel nostro corpo. Il sistema cardiovascolare beneficia particolarmente di una supplementazione con questo aminoacido dal momento che la cisteina è uno dei componenti del glutatione, uno dei più importanti antiossidanti prodotti dall’organismo. Tra gli altri, il glutatione protegge le pareti interne dei vasi sanguigni dai radicali liberi e da altri danni.


ALTRI IMPORTANTI INGREDIENTI
Coenzima Q-10

Il coenzima Q-10 è un importantissimo nutriente essenziale. E’ anche conosciuto come ubiquinone.
Il coenzima Q-10 funziona come un catalizzatore di estrema importanza per il centro energetico di ogni cellula.
A causa dell’alto carico di lavoro, le cellule del muscolo cardiaco hanno un fabbisogno particolarmente elevato di coenzima Q-10. In pazienti con una funzionalità cardiaca insufficiente, questo nutriente essenziale è molto spesso carente. Un irrefutabile numero di studi clinici ha documentato il grande valore del coenzima Q-10 nel trattamento dei problemi cardiaci e per l’ottimale funzionamento del cuore.

Inositolo

L’inositolo è essenziale per li metabolismo cellulare dei grassi e degli zuccheri. L’inositolo è importante anche per i processi di comunicazione biologica tra le cellule e gli organi del nostro corpo. Ormoni come l’insulina, e altre molecole, generano segnali dall’esterno della cellula. Se un ormone viene a contatto con una cellula, desidera trasmettere delle informazioni a questa cellula. L’inositolo fa parte del corretto meccanismo di lettura di questa informazione attraverso la membrana della cellula. Perciò, l’inositolo è parte del processo di comunicazione biologica, che, a sua volta, è critico per l’ottimale salute cardiovascolare.Picnogenolo

Con
picnogenolo ci si riferisce ad un gruppo di bioflavonoidi (proantocianidine) dotati di notevoli proprietà. Nel sistema cardiovascolare, il pycnogenolo esercita svariate importanti funzioni:

- Il picnogenolo è un potente antiossidante che lavora in combinazione con la vitamina C e la vitamina E prevenendo i danni causati al sistema cardiovascolare dai radicali liberi.

- Assieme alla vitamina C il picnogenolo possiede un particolare valore nello stabilizzare le pareti dei vasi sanguigni, inclusi i capillari.

- Si è dimostrato che il picnogenolo si lega alla elastina, la più importante molecola di elasticità, e la protegge dalla degradazione enzimatica.


TARGET BIOLOGICI PER LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Medicina convenzionale

Il Programma Vitaminico del Dr. Rath supera il confronto con ogni altro approccio di prevenzione cardiovascolare.
L’approccio preventivo della medicina convenzionale è centrato sull’abbassamento del colesterolo, sulla riduzione di altri fattori di rischio, e su un cambiamento dello stile di vita. I programmi di prevenzione cardiovascolare basati solo sul cambiamento dello stile di vita sono limitati dal fatto di trascurare alcuni obiettivi chiave della salute cardiovascolare quali una ottimale protezione anti-ossidante, una ottimale stabilità e riparazione vascolare, come pure una ottimale ri-supplementazione di fonti di energia per le cellule.




IL PROGRAMMA VITAMINICO DEL DR. RATH COMPARATO ALLE TERAPIE CONVENZIONALI
Efficacia

La terapia convenzionale è generalmente limitata al trattamento dei sintomi cardiovascolari, uno per uno. Siccome la maggior parte dei pazienti di malattie cardiache ha più problemi cardiovascolari contemporaneamente, ad essi vengono spesso prescritti più trattamenti.

In contrasto, questo programma vitaminico corregge le cause della malattia. Fornisce l’energia necessaria a milioni di cellule, consentendo contemporaneamente la correzione di funzioni cellulari deteriorate in differenti comparti del sistema cardiovascolare.

Sicurezza

Un altro importante vantaggio di questo programma vitaminico paragonato alle terapie farmacologiche convenzionali è che è sicuro e non si conoscono indesiderati effetti collaterali.
La Dott.sa A. Bendich ha recentemente riassunto gli aspetti della sicurezza delle vitamine in una presentazione per l’Accademia delle Scienze di New York. Lei ha riportato che tutte le voci riguardo gli effetti collaterali delle vitamine sono senza fondamento.
Apparentemente, queste indiscrezioni sono alimentate solo dell’interesse dall’industria farmaceutica a spaventare le persone e ad assicurarsi il mercato per i loro farmaci.

COME VIVERE PIU' A LUNGO ED IN BUONA SALUTE

Il vostro organismo è vecchio tanto quanto il vostro sistema cardiovascolare

Gli stessi meccanismi biologici che portano all’indurimento delle arterie e alle malattie cardiovascolari determinano il processo di invecchiamento del vostro organismo. Si potrebbe dire che l’invecchiamento dell’organismo è una forma a lenta progressione di malattia cardiovascolare. La velocità a cui invecchia è direttamente dipendente dallo stato di salute del vostro sistema cardiovascolare. Di particolare importanza è l’ottimale funzionamento dei 100.000 chilometri di pareti arteriose, venose e capillari. Queste tubature di vasi sanguigni forniscono tutti gli organi del vostro corpo e miliardi di cellule corporee con ossigeno ed elementi nutritivi essenziali.

Se non proteggete il vostro organismo con i nutrienti essenziali, il processo di invecchiamento porta ad un graduale indurimento delle pareti dei vasi sanguigni. Questo infine porta alla malnutrizione di miliardi delle vostre cellule corporee, e ad un processo di invecchiamento accelerato del vostro intero corpo e dei suoi organi.

Il Programma Vitaminico del Dr. Rath è un metodo dimostrato per proteggere il vostro sistema cardiovascolare. E’ anche il miglior sistema per aiutare a ritardare il processo di invecchiamento del vostro organismo in maniera naturale, contribuendo perciò a vivere più a lungo ed in buona salute.


NB: materiale informativo disponibile in rete, per vostra utilità.

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3816
Punti : 9936
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 45
Località : Zion

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mer 20 Gen 2010 - 18:08

up

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3724
Punti : 10017
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 49
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mer 20 Gen 2010 - 19:29

Rath era l'allievo di pauling . Son convinto che anche questa sia una delle numerose strade giuste per uscire dal tunnel

_________________
Lion
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3816
Punti : 9936
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 45
Località : Zion

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mer 20 Gen 2010 - 22:03

su rath, ti distruggo lion!!!! so pure dove abita.....

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3724
Punti : 10017
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 49
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mer 20 Gen 2010 - 22:46

perchè non è l'allievo prediletto ed erede di Pauling ?

_________________
Lion
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3816
Punti : 9936
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 45
Località : Zion

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mer 20 Gen 2010 - 22:48

certo che lo è!!!! rath è l'essenza raffinata e affinata di pauling!

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3724
Punti : 10017
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 49
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mer 20 Gen 2010 - 22:53

E allora distruggimi !

Che posizione preferisci ?

_________________
Lion
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3816
Punti : 9936
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 45
Località : Zion

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mer 20 Gen 2010 - 22:55

lo sai qual'è la mia preferita!
PS: non mi sporcare il 3D, delinquente!

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Torna in alto Andare in basso
rabarbaro



Femmina Messaggi : 4
Punti : 2757
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 55
Località : verona

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Sab 14 Mag 2011 - 10:36

Ciao a tutti.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Soffro da anni di fibrillazione atriale, sempre trattata secondo la medicina ufficiale (anticoagulanti, antiaritmici, cardioversioni elettriche, ablazione);c'e' da dire che il mio e' un caso particolare, con una patologia cardiaca di base (ho una valvola aortica artificiale con sostituzione dell'aorta ascendente), comunque : ho letto della medicina cellulare del dr Rath e penso che possa essere di aiuto anche in un caso come il mio. Solo NON HO IDEA DI DOVE RIVOLGERMI. Qualcuno sa dirmi se esiste qualche centro o medico che applica tale metodo in Italia; anche la possibilita' di interagire con un medico on line sarebbe una buona possibilita'.
Grazie in anticipo e un saluto
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschio Messaggi : 3724
Punti : 10017
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 49
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Dom 15 Mag 2011 - 22:12

CONTASTTO IL dR. MAURO CHE è UN NOSTRO UTENTE ESPERTO . cERCA
Mauro

_________________
Lion
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
rabarbaro



Femmina Messaggi : 4
Punti : 2757
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 55
Località : verona

MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   Mar 17 Mag 2011 - 5:07

Grazie.....gli ho mandato un messaggio,
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Dr. Rath e la medicina cellulare   

Torna in alto Andare in basso
 
Dr. Rath e la medicina cellulare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» estrazione dati medicina di gruppo
» Se il server di medicina di gruppo si rompe
» Medicina cinese: come svegliarsi bene al mattino ❖ Vulvodinia.info
» Letture consigliate - sezione medicina • VULVODINIA.INFO
» Dove è nascosto il cellulare?-stesa già verificata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Propositori di cure alternative alla medicina ufficiale-
Vai verso: